🖊✒️ Seconda edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
 
✍️ L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Seconda edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno (➡️🔗📎 http://comunepaterno.it/wp-content/uploads/2023/03/BANDO.pdf).
 
Dopo il successo assoluto della Prima edizione, quindi, il Sindaco di Paterno, prof.ssa Tania Gioia, e l'Amministrazione comunale hanno voluto riproporre questo felice appuntamento letterario che vuole rappresentare non un evento sporadico o una manifestazione occasionale ma uno dei tanti strumenti di avvicinamento al mondo della scrittura e della letture. Un'occasione che possa costituire un momento di espressione autentica e libera capace di far esplodere la ricchezza interiore di ogni partecipante.
 
📖📚 Il concorso, riservato esclusivamente a chi abbia dai 18 anni in su, si articolerà su due sezioni, una riservata alla poesia inedita in lingua italiana a tema libero (ogni autore potrà partecipare con un massimo di tre componimenti) e una dedicata alla poesia inedita in lingua italiana sul tema ‘Il paese natío’ (ogni autore potrà candidare un massimo di tre liriche). La partecipazione a una sezione non esclude né preclude la partecipazione all'altra. Per ogni sezione saranno premiati i primi tre classificati.
 
⏳ Il termine ultimo per la presentazione delle domande (➡️🔗📎 http://comunepaterno.it/.../Modello-domanda-di...) e per la candidatura delle liriche è fissato per il 30/04/2023.
 

La nuova programmazione 2021/2022

Torna su