Visite: 537

Evento imperdibile a Satriano di Lucania!


Il paesologo e poeta Franco Arminio sarà a Satriano di Lucania per condividere la sua poesia a partire dalla sua ultima opera "Sacro minore".

 

In questo libro, Arminio racconta la sua esperienza di vita in un piccolo paese del sud Italia, tra le montagne e i boschi, tra le tradizioni e le sfide del presente. Ci fa scoprire la bellezza e la sacralità di questi luoghi, dove il tempo sembra essersi fermato, ma anche le difficoltà e le contraddizioni di chi li abita. Con uno stile semplice ma intenso, Arminio ci regala delle pagine piene di poesia, di umorismo, di riflessione e di amore per la sua terra. 

 

Un'opportunità unica di immergersi nella magia delle sue parole e condividere emozioni indimenticabili.


Durante l'evento, Arminio, fra i poeti contemporanei più apprezzati da lettori e critica, ci trasporterà nel suo mondo poetico, dando vita a una cerimonia lieta e pensosa, un'esperienza coinvolgente che tocca il cuore di chi ascolta. 

 

Non un semplice reading, né uno spettacolo teatrale, né un dialogo coi lettori ma un po’ tutte queste cose intrecciate assieme.

 

L’evento è realizzato grazie ai fondi del Programma Operativo Val d’Agri. 

 

 

 

https://www.facebook.com/comunesatrianodilucania/posts/pfbid0apVeXeAjZsniZEdSA2FU5qi31qRoXdAs56JvksKGBRimZH2VDPeHrFJ7q4jwFpCEl

 

 

 

La nuova programmazione 2021/2022

Torna su