Prende forma la sede del Consorzio di tutela del Fagiolo Igp di Sarconi.

 

Nei giorni scorsi è stato dato il via libera al Progetto di Fattibilità per la creazione della sede del Consorzio del Fagiolo IGP di Sarconi.

Questo ambizioso progetto mira a promuovere l'adozione di tecnologie innovative nelle fasi di lavorazione post-raccolta del Fagiolo IGP di Sarconi, nonché a sostenere un piano di commercializzazione unico.

La realizzazione di questa struttura rappresenta un passo significativo verso l'innovazione e lo sviluppo sostenibile del settore agricolo locale. 

Ciò che rende questo progetto  importante è il sostegno finanziario di quasi un milione di euro provenienti dal Programma Operativo Val d’Agri.

Questo finanziamento dimostra l'impegno delle istituzioni nel sostenere l'agricoltura locale e favorire la crescita economica e sociale della comunità.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni visita il seguente link:

https://comune.sarconi.potenza.it/novita/prende-forma-la-sede-del-consorzio-di-tutela-del-fagiolo-igp-di-sarconi-approvato-lo-studio-di-fattibilita/?fbclid=IwAR1vYvc4ctdgUp10Olm2utKF5gf-mXOdyHCILYQrAW5THkISWr9TvEagS6Y_aem_ASCWyQrfpgTbLsw2oSIXk0nAr9bwIPyV9Oxa9zxOLY-F_j4f4nTY3lmeeXRDX_udHR43kRR2XbL7BGVn7ImDVeRr#allegati

 

 

 

Visite: 614

Torna su