Progetto obiettivo Sostegno disabilità PO Val d’Agri – Senise – Graduatoria definitiva

Progetto obiettivo Sostegno disabilità PO VAL D’AGRI – SENISE

Graduatoria Definitiva

Elenco non ammessi

AVVISO Obiettivo Sostegno Disabilità – Programma Operativo Val d’Agri – Melandro – Sauro – Camastra

Il presente Avviso è finanziato dal Programma Operativo “Val d’Agri – Melandro – Sauro – Camastra”, Linea di Intervento C.5 “Servizi sanitari e socio-assistenziali e di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati”. Viene a dare attuazione alla proposta progettuale della Regione Basilicata - Ufficio Progetti Speciali “Val d’Agri – Senisese” inserimento socio-lavorativo rivolto a persone in stato di disagio e/o di bisogno, come condivisa dal Comitato di Coordinamento e Monitoraggio del P.O. Val d’Agri nella seduta del 25/02/2021. Il Progetto “Obiettivo Sostegno Disabilità” si pone in continuità con le azioni di politica attiva già finanziate dal P.O.V. (Progetto Mach; Obiettivo Inclusione), per offrire risposte nuove ai bisogni compositi dei destinatari emersi durante i precedenti interventi. Le azioni individuate superano un approccio esclusivamente assistenziale e prevedono un sostegno temporaneo al reddito rivolto a persone con disabilità in stato di disoccupazione, a fronte della loro partecipazione ad attiva utili alle comunità locali. In particolare, il Progetto regionale è rivolto a n. 90 persone in stato di inoccupazione o disoccupazione che versano in condizioni di disabilità e/o di disagio mentale residenti in uno dei Comuni dell’Area del PO Val d’Agri da inserire in percorsi di inclusione sociale attivati tramite apposita convenzione cui si accompagna un progetto individualizzato di utilità sociale redatto da ARLAB, soggetto attuatore, unitamente al Soggetto ospitante. Nel progetto individualizzato sono espressi i bisogni segnalati e/o rilevati, gli obiettivi generali e specifici, la durata, il piano delle attività, le risorse attivabili dalla rete istituzionale, quelle fruibili gli interventi pubblici idonei e disponibili, le loro modalità di erogazione, le modalità di corresponsabilizzazione dell’interessato, i tempi e i modi di verifica dei risultati. La durata dell’intervento è di 24 mesi, eventualmente prorogabili o ripetibili anche oltre tale periodo, nel caso in cui di attestazione della necessità di prosecuzione da parte del servizio pubblico che ha in carico la persona, su disposizione della Regione e nei limiti della capienza finanziaria.

La pubblicazione dell'avviso pubblico è stata resa nota in modo ufficiale sul sito dell'ARLAB il 6 Dicembre 2021.

Scarica l’Avviso

Schema Domanda (pdf)