Con le disposizioni attuative contenute nella D.G.R. n. 794 del 6 novembre 2019 avente ad oggetto la presa d’atto del verbale del Comitato di Coordinamento e Monitoraggio della seduta del 09.10.2019, sono stati approvati l’Allegato A “Criteri di ripartizione delle risorse da assegnare ai Comuni” e Allegato B “Quadro finanziario 35 Comuni”. In particolare l’allegato B delle citata delibera contiene le ripartizione delle risorse assegnate direttamente ai 35 Comuni del comprensorio del P.O., per un importo complessivo di 35 milioni di euro, che dovranno programmare ed attuare (in qualità di soggetti attuatori) interventi nelle tematiche A.1 - Recupero centri storici, A.2 - Architettura Paesaggistica e Ambientale, C.1 – Sport e C.5 - Servizi socio-assistenziali. Con la D.G.R. n. 794 del 6 novembre 2019 è stato finanziato al Comune di Marsicovetere, in qualità di soggetto attuatore, l’intervento denominato “Collegamento area 167 con Ospedale di Villa d’Agri. Opere di urbanizzazione area convenzionale zona residenziale di Villa d’Agri” per un importo di € 300.000,00. Con la stessa D.G.R. n. 794/2019 si è preso atto del trasferimento delle risorse finanziarie a favore del Comune di Sarconi (nuovo soggetto attuatore a seguito della rinuncia da parte dell’Amministrazione Provinciale di Potenza) per la realizzazione dell’intervento denominato “Strada Visciglieta” per un importo di € 1.200.000,00.