L’amministrazione comunale di Satriano di Lucania grazie ai fondi del Programma Operativo Val d'Agri, ha deciso di intraprendere un percorso di rendicontazione sociale per la realizzazione del primo Bilancio Sociale di comunità.

Il Bilancio Sociale è lo strumento che serve a rendere conto e rappresentare l’attività dell’amministrazione comunale comunicando, in maniera chiara e trasparente, le scelte operate durante l’attività di governo, le risorse utilizzate, il valore economico e soprattutto sociale delle azioni svolte, il raggiungimento degli obiettivi dichiarati in sede di programmazione.

Alla base del progetto c’è l’idea di apertura con cui l’amministrazione comunale è intenzionata a creare occasioni di incontro e confronto con la popolazione, uscendo dai luoghi soliti della sua attività per sperimentare forme nuove di dialogo e incontro con la comunità. In tal modo, singoli cittadini, famiglie, imprese, associazioni, altre istituzioni, non solo saranno i destinatari a cui il documento finale è rivolto, ma saranno anche coloro che contribuiranno a realizzarlo.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti relativi al Bilancio Sociale di Comunità vengono raccolte in questa pagina e comunicate tramite i canali social del Comune di Satriano di Lucania.

Per maggiori informazioni consultare il sito istituzionale del Comune di Satriano di Lucania

La nuova programmazione 2021/2022