Fondi Ripov: A Roccanova contributi a fondo perduto per incentivare la natalità e la residenza

Il Comune di Roccanova, grazie ai fondi del Programma Operativo Val d'Agri - Progetto RIPOV servizi comunali 2023-2024 (D.G.R. n. 714/2023), ha annunciato una nuova iniziativa che prevede la concessione di aiuti finanziari sotto forma di contributi una-tantum ai nuclei familiari che attualmente risiedono nel comune o che scelgono di trasferire la loro residenza a Roccanova nei periodi degli anni 2023 e 2024.

Conformemente a quanto specificato nel bando, ciascun nucleo familiare avrà diritto a un contributo una-tantum di 1.500,00 euro per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo durante i suddetti anni. Tale contributo sarà erogato indipendentemente dall'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare.

L'erogazione del contributo avrà inizio il 1° gennaio 2023 per i nati durante quell'anno e si protrarrà fino al 31 dicembre 2024 per i bambini nati nel corso dell'anno 2024.

Il bando attesta l'incisivo impegno dell'amministrazione nel supportare le famiglie residenti e nel promuovere la crescita demografica all'interno del territorio comunale.

L'iniziativa non solo mira a incentivare la natalità ma anche a consolidare il legame dei cittadini con la comunità, promuovendo lo sviluppo sostenibile e la coesione sociale.

Per ulteriori dettagli e per presentare domanda, si prega di consultare i canali ufficiali dell'Amministrazione Comunale di Roccanova al seguente link:

Comune di Roccanova | Approvazione Avviso Pubblico: Bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso degli anni 2023 e 2024