Comune di Paterno: Ripristino strutturale chiesa di San Bartolomeo

Nel cuore della comunità di Piazzolla, Pecci, Frassineto, Carpineta e nelle zone circostanti nel Comune di Paterno, la Domenica delle Palme porta una notizia di grande gioia e speranza per i fedeli e i cittadini: presto inizieranno i lavori di ripristino strutturale della storica chiesa di San Bartolomeo.

Grazie ai fondi del Programma Operativo Val d'Agri della Regione Basilicata, specificamente destinati alla ristrutturazione e all'adeguamento funzionale degli edifici di culto, questo intervento tanto atteso diventerà una realtà.

Ma le buone notizie non finiscono qui: in seguito, anche la vicina chiesa di San Rocco di Raia sarà oggetto di lavori di ripristino e adeguamento. Questo significa che entrambe le chiese, pilastri della comunità locale e testimoni della sua storia e tradizione, torneranno al loro antico splendore, offrendo un luogo di culto sicuro e accogliente per le generazioni future.