La Seconda Festa della Pizza Chiena a Satriano di Lucania: Celebrazione di una Tradizione Gastronomica Locale

Satriano di Lucania, grazie ai fondi del Programma Operativo Val d'Agri, si prepara ad accogliere la sua seconda Festa della Pizza Chiena il 28 aprile.

Questo evento culinario, dedicato al rinomato prodotto di denominazione comunale d'origine, celebra una parte preziosa della tradizione gastronomica locale.

La Pizza Chiena satrianese, conosciuta anche come "Pizza Rustica", è molto più di una semplice pizza.

È un capolavoro culinario che incarna secoli di storia e cultura contadina. Preparata con ingredienti semplici ma genuini, come formaggi locali, salumi tradizionali e verdure di stagione, è una torta salata che evoca i sapori e le tradizioni autentiche della Basilicata.

Se siete appassionati di cucina tradizionale italiana o desiderate esplorare le meraviglie nascoste della Basilicata, non perdete la Seconda Festa della Pizza Chiena a Satriano di Lucania il 28 aprile.

È un'opportunità unica per immergersi nella cultura e nel gusto di questa pittoresca regione italiana.

La nuova programmazione 2021/2022